fbpx
Green Pass 6 Agosto, cosa cambierà?

Servirà il green pass per scuola, lavoro e trasporti? il decreto potrebbe estendere l’obbligo su treni, aerei, navi e per i lavoratori. Cosa cambia dal 6 agosto con le nuove regole?

E’ attesa la cabina di regia con i capi delegazione dei partiti e i vertici del Comitato tecnico-scientifico che definirà le nuove misure, poi l’incontro di Draghi con i ministri Gelmini e Speranza e i presidenti delle Regioni. L’obiettivo del governo sarebbe quello di far entrare in vigore il nuovo decreto sul green pass dal 6 agosto, aggiungendo le nuove regole a quelle del precedente decreto-legge del 23 luglio.

Green pass per scuola e lavoro: cosa cambia col nuovo decreto? l nuovo decreto in arrivo questa settimana potrebbe prevedere misure per i lavoratori dei settori in cui dal 6 agosto il green pass sarà obbligatorio, quindi cinema, musei, teatri, ristoranti, bar, palestre e piscine, sale giochi e casinò, stadi, eventi pubblici. Resta da capire se per loro scatterà l’obbligo di green pass dal 6 agosto, come per i clienti, o se la misura slitterà a fine mese.

Green Pass 6 Agosto, cosa cambierà?

Il green pass era già stato reso obbligatorio d dai dodici anni in su, solo se al chiuso e se seduti, in bar e ristoranti (interessati anche stadi, spettacoli, piscine, palestre, fiere, sale gioco, parchi di divertimento, centri termali, concorsi e musei, mentre le discoteche per ora restano chiuse). Non è necessario, invece, per i clienti degli alberghi che vogliono accedere a bar e ristoranti al chiuso nelle strutture dove alloggiano.

L’obbligo di green pass, precisa Palazzo Chigi, “non si applica ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e alle persone che, per motivi di salute e in base alle indicazioni del CTS, non possono vaccinarsi”.

Cosa cambierà invece per gli Agenti di Commercio? Seguiteci per rimanere aggiornati.

Agenti & Venditori

Author Since:  12/07/2021

Registra Gratis la tua Azienda!

Attiva il tuo Abbonamento FREE 30, totalmente gratuito per 30 giorni e SENZA RINNOVO AUTOMATICO.
1. Registra gratuitamente la tua azienda e accedi al nostro Database Agenti!
2. Pubblica i tuoi Annunci di Lavoro
3. Al termine dell'abbonamento rinnovi solo se lo vuoi tu.
REGISTRATI SUBITO!
close-link