Pubblicità: quanto è importante per un’azienda

Pubblicità: quanto è importante per un'azienda

Caro lettore oggi parleremo della pubblicità e di quanto essa sia importante per un azienda.

L’origine della pubblicità si fa risalire al 79 D.C.infatti tracce di essa vennero ritrovate sui muri delle case pompeiane, alcune delle quali mostravano i processi produttivi di determinate botteghe. Sarà con la rivoluzione industriale ad essere utilizzata in modo massiccio fino a quando, dopo gli anni venti venne trasmessa in radio raggiungendo cosi le abitazioni di chi all’epoca ne possedeva una. Anni seguenti in Italia nasce il Carosello, programma che fece diventare famosi svariati marchi e che lanciò svariati artisti.

Oggi siamo constantemente borbardati di pubblicità ed è quasi impossibile non venire influenzati da essa nell’acquisto di un dato prodotto. Oggigiorno è importante per un’azienda avere una buona reputazione circa i servizi o i prodotti che vende. Sponsorizzare un prodotto non è mai semplice, difatti i grandi colossi utilizzano anche esperti di sociologia, psicologia e scienze utili a convicere la psiche circa la validità di esso.

La pubblicità deve adattarsi al mezzo per la quale è destinata, in termini di durata, di grafica, e di target cui è rivolto.

Molte imprese nelle réclame utilizzano testimonial famosi, in maniera tale da poter dare più credibilità al prodotto. Non sempre l’equazione pubblicità = maggiori vendite da risultati, infatti oltre ai fattori sopracitati, bisogna tenere in considerazione il prezzo, il marchio, eventuali promozioni ad esso collegato e la distribuzione.

Se avete trovato questo articolo interessante,esprimete la vostra opinione nei commenti!

Lascia un commento

Nuova Partnership!

Siamo lieti e fieri di comunicarvi una nuova importante partnership di Agenti & Venditori, infatti entra a far parte del nostro network Info Cert.
Scopri come ottenere il tuo codice sconto del 30% sui servizi Info Cert
SCOPRI DI PIÙ
close-link