Le regole d’uso qui descritte sono applicabili alle offerte/annunci  di lavoro ed ai CV pubblicati sul portale Agenti&Venditori e riguardano la condotta di tutti coloro che si sono registrati come utenti. Tutti i candidati e le aziende, di seguito “utenti”, che intendano registrarsi ed utilizzare i servizi presenti sul portale Agenti&Venditori devono accettare queste regole d’uso prima di completare il processo di registrazione:

  1. è obbligatorio che i dati personali immessi all’atto della registrazione, sia per ciò che riguarda le aziende nell’inserzione dell’offerta che i candidati nella pubblicazione del CV, devono contenere informazioni veritiere sollevando Agenti&Venditori dalla responsabilità di immissione di informazioni e immagini false, illegali, coperti da copyright, sottratti a soggetto non consenziente e a minori oppure derivanti da altre fonti che non ne consentano la pubblicazione. Nel caso in cui lo staff di Agenti&Venditori si accorga dell’immissione di tali dati e/o di altri che possono indurre in inganno gli utenti, avrà la facoltà di sospendere e/o eliminare l’account e di interrompere immediatamente tutte le connessioni ed accessi all’utente, senza possibilità di rimborso per mancata erogazione del servizio qualora l’utente avesse provveduto ad un servizio a pagamento.
  2. All’atto della registrazione completa l’utente (candidato e azienda) dovrà inserire un indirizzo email valido ed una password personale come dati di accesso al portale Agenti&Venditori. Successivamente alla registrazione riceverà una email da confermare per la validazione dell’account. Vi raccomandiamo di utilizzare un indirizzo email attivo in quanto è lo strumento di comunicazione ed interazione fra la piattaforma informatica, i candidati, le aziende, il mondo del lavoro e le promozioni di terzi.
  3. Le aziende che scelgono di pubblicare annunci di lavoro direttamente sul portale Agenti&Venditori devono attenersi ad alcune regole fondamentali per garantire le trasparenza, la qualità e l’efficacia del servizio e pertanto Agenti&Venditori accetterà le inserzioni di offerte che garantiscono:
  • Univocità. L’offerta dovrà essere unica e non potrà offrire lo stesso incarico nella stessa provincia e/o nella stessa o diversa data.
  • Posti vacanti effettivamente disponibili nell’azienda.
  • Offerte che non riportano dati di contatto aziendali nel logo, nel titolo e nella descrizione.

mentre non accetterà offerte che:

  • esigano pagamenti in denaro da parte del candidato.
  • si pongano come intermediari o prestanome per lo sfruttamento di minori, di donne, di anziani e di extracomunitari.
  • si pongano come ‘piramide’ o business multilivello.
  • offrano opportunità di affari, di finanziamento e di investimento ai candidati.
  • si relazionino con l’industria del sesso e dell’intrattenimento di adulti.
  • prevedano iscrizioni di minori senza la tutela dei loro genitori o tutori.
  • propongano offerte ed attività illegali rispetto al quadro legislativo vigente, sollevando Agenti&Venditori da responsabilità civili e penali.
  • mascherino operazioni di Web Marketing aziendale non autorizzato.
  • includano numeri telefonici e/o accessi web a pagamento per il candidato (per es. numeri che cominciano con il 166).
  • si configurino come SPAM di offerta, proponendo la stessa offerta sotto dicitura differente.
  1. Il portale Agenti&Venditori può essere utilizzato per gli usi di ricerca di lavoro, di informazioni relative a future prospettive di lavoro, per la pubblicazione di offerte, per la promozione aziendale e per l’invio di comunicazioni di servizio e commerciali. Sono espressamente proibite le seguenti modalità di utilizzo:
  • l’inserimento di informazioni personali e/o aziendali incomplete, false, imprecise o comunque informazioni che non corrispondono al proprio personale ed effettivo stato giuridico;
  • l’utilizzo di qualsiasi codice malevole che possa interferire con la funzionalità del portale o comunque con qualunque attività condotta sul portale stesso;
  • rivelare o condividere la password con terzi o utilizzare la password per qualunque fine non autorizzato, laddove quest’ultima permetta l’accesso ad aree riservate del portale;
  • usare o cercare di utilizzare motori di ricerca, software o altri dispositivi o meccanismi per navigare o esplorare questo portale, a meno che si tratti di strumenti o motori di ricerca autorizzati da Agenti&Venditori;
  • cercare di decifrare, decodificare, smontare o ricostruire il contenuto dei software utilizzati per strutturare il portale.
  1. Copyright. Ogni diritto sulle banche dati è riservato. la traduzione, l’adattamento, l’elaborazione, la riproduzione con qualsiasi mezzo (compresa la memorizzazione elettronica), totali o parziali, di tutto il materiale contenuto in questo sito sono riservati per tutti i paesi. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale contenuto in questo sito, sono espressamente vietati in assenza di una autorizzazione scritta di Emmepigroup Servizi. Le immagini, i testi, la grafica ed i segni distintivi (quali marchi, domain names, ecc..) presenti su Agenti&Venditori godono della protezione giuridica ai sensi di leggi e regolamenti vigenti in materia di proprietà industriale, diritto d’autore o diritti della persona (immagine, nome, ecc.).
    Le immagini, i testi ed i segni distintivi, (quali marchi, domain names, ecc..) di terzi che compaiono su Agenti&Venditori appartengono ai rispettivi titolari e vengono utilizzati esclusivamente con riferimento a ciò che essi stessi rappresentano e non allo scopo di associarli, in qualsiasi modo, a Agenti&Venditori.
    Agenti&Venditori non è a conoscenza della presenza sul sito di contenuti illeciti, in ogni caso, s’impegna a rimuovere immediatamente dal sito eventuali contenuti che fossero illeciti e/o lesivi di diritti di terzi, a seguito di segnalazione scritta da parte dell’interessato.
  2. Funzionalità offerte all’azienda: Pannello di Controllo personale per la gestione delle offerte, dei risultati e dei servizi, per semplificare la ricerca e il matching dei profili, per analizzare il ranking dei risultati, per la visualizzazione dei risultati legati alle offerte inserite, Funzionalità offerte al candidato: Pannello di Controllo personale per la gestione dei CV inseriti, delle candidature, dei risultati e dei servizi, per la ricerca articolata delle offerte, per la compilazione del Curriculum in formato europeo con possibilità di allegare un curriculum personale in vari formati.
  3. Il servizio a pagamento (annuncio), disponibile per le sole aziende, si richiede mediante la compilazione e l’invio del Form “Inserimento Annuncio”  e si perfeziona nel momento in cui Agenti&Venditori riceve tale richiesta. Il pagamento può essere effettuato contestualmente o successivamente con sistema POS online o con Bonifico Bancario. Eventuali errori nel processo di pagamento online con carta di credito o processi non completi o neanche iniziati non invalidano il contratto (annuncio) una volta che Agenti&Venditori ha ricevuto il Form di richiesta pubblicazione annuncio compilato ed inviato dall’azienda. Per i servizi a pagamento (annunci) non è prevista la possibilità di recedere con rimborso trattandosi di commercio elettronico diretto b2b e non essendo applicabile la disciplina del b2c (recesso/ripensamento entro 10/14 giorni). In quest’ultimo caso l’azienda può comunque richiedere la cancellazione o la sospensione dell’annuncio richiesto ma senza rimborso se ha già provveduto al pagamento e con obbligo di provvedere con sollecitudine al pagamento se ancora non vi ha provveduto. Il servizio a pagamento (annuncio) può altresì perfezionarsi attraverso la ricezione via fax o via email di una Proposta/Format di Agenti&Venditori sottoscritta dall’azienda e valgono le medesime regole in tema di pagamento e/o recesso.
    Agenti&Venditori non potrà mai controllare in tempo reale tutte le offerte pubblicate e tutti i curriculum inseriti ed in virtù di questa impossibilità non si assume la responsabilità sui contenuti che rimangono a carico esclusivo dell’utente registrato ed identificato che li ha immessi e pubblicati. Per assicurare che queste regole d’uso siano rispettate, periodicamente lo staff di Agenti&Venditori controllerà i dati inseriti e si adopererà per le cancellazioni che riterrà opportune, senza necessità di preavviso o notifica qualora siano stati inseriti dati incompleti, illegali o non chiari. Agenti&Venditori farà il possibile per fornire un ambiente sicuro e protetto, limitando l’accesso ai dati anagrafici degli utenti soltanto a soggetti registrati e autorizzati, applicando le azioni e le misure di sicurezza per la conservazione e la manutenzione degli archivi previste dalla Normativa Italiana ( L.196/2003 ) e Comunitaria ( UE 2016/679 GDPR ).
  4. Il servizio a pagamento (DEM) si perfeziona mediante la ricezione via fax o via email di una Proposta/Format di Agenti&Venditori sottoscritta dall’Azienda Cliente e valgono le medesime regole in tema di pagamento e/o recesso.
  5. Non è permessa la diffusione e/o spam di e-mail commerciali non autorizzate, pertanto le aziende implicate in questa attività potranno essere sospese con interruzione immediata dell’accesso, senza possibilità di rimborso per mancata erogazione servizio.
  6. Agenti&Venditori non può, in nessun caso, essere considerato quale datore di lavoro e non è in alcun modo coinvolto nella negoziazione fra aziende che inseriscono annunci e candidati che si iscrivono, perciò non potrà avere alcun controllo sulla qualità, la sicurezza o la legalità degli annunci o dei CV inseriti, sulla veridicità o l’accuratezza dei dati, sulla reale capacità delle aziende di offrire opportunità di lavoro ai candidati o sulla capacità lavorativa di questi ultimi, perciò, nel caso in cui dovessero sorgere delle controversie tra aziende e candidati, si manleva Agenti&Venditori per qualsiasi danno che dovesse insorgere in conseguenza di tali controversie. I candidati prendono atto del fatto che sono i soli responsabile per la forma, il contenuto e l’accuratezza del CV e del materiale che viene inserito nel portale, altresì le aziende che pubblicano le offerte sono le sole responsabili delle informazioni inserite e delle offerte pubblicate.
  7. Tutti gli utenti registrati che violino una qualsiasi di queste condizioni vedranno sospesi e/o ritirato il loro account.
  8. Agenti&Venditori non garantisce che il portale sia privo di errori o che il portale e/o i server siano privi di virus o altri difetti tecnici di qualunque natura e tutti gli utenti prendono atto che Agenti&Venditori in nessun caso potrà essere ritenuta responsabili per qualsivoglia danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante dall’attivazione o dall’utilizzo dei servizi offerti sul portale e/o dall’interruzione del funzionamento del portale stesso.
  9. L’Utente riconosce che l’interpretazione delle regole d’uso è di competenza esclusiva di Agenti&Venditori e che queste norme possono essere modificate in qualunque momento senza necessità di preavviso o notifica. Inoltre riconosce che Agenti&Venditori può, a sua totale discrezione, sospendere, rimuovere, disconnettere l’account dell’Utente o interrompere l’utilizzo del servizio in ogni momento, anche senza necessità di preavviso e/o comunicazione da inviarsi all’Utente. Agenti&Venditori si riserva il diritto di dichiarare risolto il presente contratto, ai sensi dell’articolo 1456 del Codice Civile nel caso in cui l’Utente sia inadempiente ad una delle obbligazioni di cui agli articoli 1, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12,13 delle presenti Condizioni

INFORMATIVA PRIVACY

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti che interagiscono con i servizi web dell’azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

https://www.agentievenditori.net

Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

 

  1. Base giuridica del trattamento

Il presente sito tratta i dati in base al consenso. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.
Il conferimento dei dati, e quindi il Consenso alla raccolta e al trattamento dei dati, è facoltativo; l’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito tramite richiesta scritta al Titolare del Trattamento dei dati personali o tramite l’apposita sezione presente nelle opzioni del profilo utente. Tuttavia negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa.

A partire dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del GDPR), il presente sito tratterà alcuni dei dati in base ai legittimi interessi del titolare del trattamento.

 

  1. Dati raccolti e finalità

Informazioni fornite dall’utente. Il presente sito raccoglie dati che l’utente sceglie di fornire in qualunque modo. Condividere le informazioni personali non è obbligatorio, ma il rifiuto può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa. In particolare, poiché tale trattamento è necessario per consentire la registrazione allo Store e, la prestazione dei servizi riservati, incluso il Servizio di Iscrizione al Portale, l’eventuale rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di registrarsi allo Store e di effettuare l’acquisto degli abbonamenti tramite lo stesso.

Il mancato assenso al trattamento dei dati per le finalità di cui al presente articolo, comporterà l’impossibilità di ricevere da AGENTI&VENDITORI promozioni, sconti, agevolazioni ed altri servizi, informazioni commerciali o promozionali, l’invito a manifestazioni o eventi nonché l’impossibilità per AGENTI&VENDITORI di svolgere ricerche di mercato e la segnalazione di tutte le speciali iniziative riguardanti prodotti di AGENTI&VENDITORI o di terzi, a mezzo di e-mail e sms, ovvero tramite il telefono e il servizio postale.
Per poter utilizzare tutti i servizi disponibili, l’utente deve creare un account, che richiede informazioni come nome utente e password, indirizzo e-mail, domicilio, numero di telefono.

Viene chiesto all’utente, inoltre, di fornire alcune informazioni relative al pagamento per elaborare gli acquisti effettuati sul presente sito. Nella maggior parte dei casi, tali informazioni dovranno essere condivise con venditori di terze parti per facilitare il pagamento.

L’utente, inoltre, potrà fornire informazioni rispondendo a sondaggi, partecipando a contest o promozioni simili, richiedere prodotti o servizi.

Tali dati vengono utilizzati per gestire ordini, fornire prodotti, elaborare pagamenti, comunicare con l’utente in merito a ordini, prodotti ed offerte promozionali, aggiornare i registri sociali.

Alcuni esempi di dati raccolti dal presente sito sono:

  • Informazioni di contatto: nomi, indirizzi email, indirizzi postali, numeri di telefono e informazioni simili;
  • Informazioni di autenticazione: nomi utente, password e informazioni simili che permettono di assicurare e proteggere l’accesso ai servizi del sito;
  • Informazioni di pagamento: informazioni relative al pagamento per elaborare gli acquisti dell’utente, compresi l’indirizzo di fatturazione e i dettagli sul metodo di pagamento scelto (come numero, data di scadenza ed eventuali codici di sicurezza della carta di credito).

Informazioni raccolte automaticamente. Il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

– indirizzo internet protocol (IP);
– tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– nome dell’internet service provider (ISP);
– data e orario di visita;
– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
– eventualmente il numero di click.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare).
A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare).

Ulteriori informazioni. Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy, e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi.
I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.
Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati rilevati dal sito non verranno mai ceduti a terzi, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge.

Tali dati verranno comunicati solo in affinché altre imprese o persone fisiche svolgano certe attività correlate alle richieste degli utenti, quali ad esempio evadere ordini e consegnare prodotti ordinati.

I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per 7 giorni.

 

  1. Luogo del trattamento

I dati raccolti dal sito sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento, e presso il datacenter del web Hosting. Il web hosting Aruba S.p.A. con sede in Via San Clemente, 53 – 24036 Ponte San Pietro (BG), che è responsabile del trattamento dei dati, elaborando i dati per conto del titolare, si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.

 

  1. Periodo di conservazione dei dati

I dati personali dell’utente saranno conservati per 24 mesi.

Nel caso di cancellazione o disabilitazione per mancato utilizzo dell’account sullo Store, i dati saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore ad un trimestre, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalità di pubblica sicurezza.

 

  1. Cookie

Il presente sito fa uso di cookies, piccoli file di testo che vengono memorizzati su computer, tablet, telefoni cellulari e su qualunque dispositivo utilizzato per navigare in Internet, che consentono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori, le informazioni utili per identificare il computer quando si visita il presente sito con lo scopo di aiutare l’utente ad effettuare l’acquisto, per migliorare le funzionalità del sito, per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure (es. Login, lingua sito) e per l’analisi dell’uso del sito.

cookie di sessione sono essenziali per poter distinguere tra gli utenti collegati, e sono utili per evitare che una funzionalità richiesta possa essere fornita all’utente sbagliato, nonché per fini di sicurezza per impedire attacchi informatici al sito. I cookie di sessione non contengono dati personali e durano per la sola sessione in corso, cioè fino alla chiusura del browser. Per essi non occorre consenso.
functionality cookie utilizzati dal sito sono strettamente necessari per l’uso del sito, in particolare sono collegati ad una espressa richiesta di funzionalità da parte dell’utente (come il Login), per i quali non occorre alcun consenso.

 Utilizzando il sito il visitatore acconsente espressamente all’uso dei cookies.

 

  1. Disabilitazione cookie

I cookies sono collegati al browser utilizzato e POSSONO ESSERE DISABILITATI DIRETTAMENTE DAL BROWSER, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookies. Occorre tenere presente che la disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito stesso.
Le istruzioni per la disabilitazione dei cookies si trovano alle seguenti pagine web:

Mozilla Firefox – Microsoft Internet Explorer – Microsoft Edge – Google Chrome – Opera – Apple Safari

 

  1. Cookies di terze parti

Il presente sito funge anche da intermediario per cookies di terze parti, utilizzati per poter fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori e per migliorare l’uso del sito stesso, come i pulsanti per i social, oppure video. Questo sito non ha alcun controllo sui cookie delle terze parti, interamente gestiti dalle terze parti. In conseguenza di ciò le informazioni sull’uso dei detti cookies e sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti alle pagine indicate da questi.

In particolare il presente sito utilizza cookies delle seguenti terze parti:

– Google Analytics: uno strumento di analisi di Google che attraverso l’uso di cookies (performance cookies), raccoglie dati di navigazione anonimi (IP troncati all’ultimo ottetto) ed esclusivamente aggregati allo scopo di esaminare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività nel sito e fornire altre informazioni, compreso il numero dei visitatori e le pagine visitate. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l’indirizzo Ip a nessun altro dato posseduto da Google. I dati trasmessi a Google sono depositati presso i server di Google negli Stati Uniti.
In base a specifico accordo con Google, che è designato quale responsabile del trattamento dei dati, questi si impegna a trattare i dati in base alle richieste del Titolare (vedi in fondo all’informativa), impartite tramite le impostazioni del software. In base a tali impostazioni le opzioni pubblicitarie e di condivisione dei dati sono disattive.

Ulteriori informazioni sui cookies di Google Analytics si trovano alla pagina Google Analytics Cookie Usage on Websites.

L’utente può disabilitare in modo selettivo la raccolta di dati da parte di Google Analytics installando sul proprio browser l’apposito componente fornito da Google (opt out).

Per ulteriori informazioni sull’uso dei dati e sul loro trattamento da parte di Google si raccomanda di prendere visione delle informazioni all’apposita pagina predisposta da Google, e alla pagina sulle Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei partner.

 

  1. Plugin Social Network

Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui social network. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all’uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network.
La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento.

– Facebook – (link informativa cookie)
– Twitter – (link informativa cookie)
– LinkedIn – (link informativa cookie)
– Google+ – (link informativa cookie)
Youtube – (link informativa cookie)

 

  1. Trasferimento di dati in paesi extra UE

Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. In particolare con Google, Facebook e Microsoft (LinkedIn) tramite i social plugin e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield – qui la pagina informativa del Garante italiano), per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.

 

  1. Misure di sicurezza

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

 

  1. Diritti dell’utente

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

– richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
– conoscerne l’origine;
– riceverne comunicazione intelligibile;
– avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
– richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
– opporsi al trattamento dei propri dati personali in cui si invochi un interesse legittimo (o di terzi) e ci siano elementi relativi ad una situazione specifica personale che spingano ad opporsi al trattamento;
– opporsi al processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione, che no deve essere soggetta ad alcun processo decisionale automatico da parte del presente sito attraverso l’utilizzo delle informazioni personali o la profilazione dell’utente;
– nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
– il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy – link alla pagina del Garante);
– nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

 Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
  –  una raccomandata a.r. al Responsabile della Protezione dei Dati c/o  Emmepigroup Servizi di Marlen Padovan,  Via Don Blasco, 75 – 98123 Messina (ME)
  –  una e-mail all’indirizzo privacy@emmepigroupservizi.com

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento.

Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il diritto alla portabilità che non è previsto dalle norme), in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al titolare del trattamento.

 

  1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è Emmepigroup Servizi di Marlen Padovan con sede in Via Don Blasco, 75 – 98123 Messina (ME) P.IVA 03531250839, nella persona del legale rappresentante pro tempore Marlen Padovan, C.F. PDVMLN89A61F158F, contattabile:

 

  1. Responsabile del Trattamento

Il web hosting Aruba S.p.A. con sede in Via San Clemente, 53 – 24036 Ponte San Pietro (BG), è nominato responsabile del trattamento, elaborando i dati per conto del titolare. Aruba S.p.A. si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee (https://www.aruba.it/documents/tc-files/it/11_it_privacy_policy_aruba_spa.aspx).
Google è nominato responsabile del trattamento, elaborando dati per conto del titolare (Google Analytics).

Potrà inoltre rivolgersi al Responsabile della Protezione dei Dati (DPO-RPD) per avere informazioni e inoltrare richieste circa i suoi dati o per segnalare disservizi o qualsiasi problema eventualmente riscontrato. Il Titolare del trattamento ha nominato un Responsabile delle Protezione dei Dati che potrà contattare ai seguenti recapiti:

 

  1. Modifiche all’informativa sulla privacy

La presente informativa sulla privacy può cambiare di tanto in tanto e qualsiasi modifica sarà comunicata all’utente tramite un’email o un avviso sul sito web.

Hai bisogno di aiuto o informazioni?

Chatta su WhatsApp con il nostro servizio di Assistenza Veloce