Agenti&Venditori.net,valorizza la figura di ogni Imprenditore: Luca Vattimo, ideatore e fondatore di Meeting Funnel

Sono Luca Vattimo, ideatore e fondatore di Meeting Funnel.

Un imprenditore che, da più di 20 anni, è al servizio delle aziende, in diversi settori e ruoli, per aiutarle a crescere in modo sano. Ciò che caratterizza la mia figura professionale è saper ascoltare e fare il possibile per aiutare il mio interlocutore.

L’idea di creare Meeting Funnel, un social network professionale e qualificato per imprese, professionisti, attività commerciali e associazioni, mi è venuta dopo aver ascoltato le esigenze delle aziende. Meeting Funnel non è solo un social network, ma è anche un ecosistema dove le aziende possono trovare delle opportunità di crescita. Un unico ambiente, dove le aziende possono incontrarsi, fare relazione d’impresa, scambiarsi idee e progetti, oltre a condividere news ed eventi.

QUALI SONO LE ESIGENZE RISCONTRATE? 

Sono molto attento a capire le difficoltà che trovano le aziende oggi. Tra queste difficoltà, e me ne sono state raccontate diverse, un tema molto importante è la comunicazione nel web, mezzo sempre in crescita per le imprese, che può dare molti vantaggi e opportunità se sfruttato nel modo giusto.

Le esigenze riscontrate sono:

1- avere un mezzo di comunicazione semplice, alla portata di tutti;

2- personalizzare il proprio settore, in quanto le categorie merceologiche oggi si sono aggiornate ed evolute ed i codici ateco non possono più identificare realmente, a mio avviso, ciò di cui si occupa davvero un’impresa.

3- Rispondere al linguaggio del web, identificandosi con parole chiavi per una ricerca più veloce, ottimizzare i costi del web, per essere “trovati” con la propria attività, oggi diventa sempre più complesso e oneroso per un’impresa.

4- Migliorare la comunicazione responsabilizzando i vari ruoli aziendali, ottimizzando così i costi e le risorse.

5- Filtrare le opportunità importanti per ogni reparto avendo una vista d’insieme di chi si propone, accorciando i tempi di valutazione tra le parti. Spesso le imprese devono impiegare una figura che filtra le numerose, e talvolta assillanti comunicazioni esterne, avendo il peso della responsabilità di capire ciò che è utile e necessario e correndo il rischio di archiviare opportunità vantaggiose.

QUALI SONO I VANTAGGI CHE OFFRE MEETING FUNNEL PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DELLE IMPRESE E PROFESSIONISTI ?

1- Meeting Funnel offre un mezzo di comunicazione di semplice utilizzo alla portata di tutti, è presente anche una guida divisa per sezioni nel sotto menù di cos’è Meeting Funnel.

2- L’utente ha la possibilità di registrarsi con una scheda proprietaria, in più settori di interesse personalizzandoli, per mostrare nel dettaglio di cosa si occupa.

3- Nella scheda proprietaria l’utente potrà aggiornare sempre, senza costi aggiuntivi, le proprie informazioni, ad esempio: sito web, social, descrizioni, contatti, presentazioni, certificazioni, video. Per ottimizzare la ricerca potrà inserire parole chiavi nel titolo scheda, nel campo descrizione e nei tags. Le aziende e associazioni potranno inserire i ruoli aziendali con un proprio profilo di gestione senza costi aggiuntivi.

4- Ogni ruolo aziendale può contattare o essere contattato con messaggistica istantanea, avendo una visione d’insieme dell’interlocutore.

5- Oltre ad una community forum per scambiare idee e progetti si potrà avere una vista d’insieme del contatto e dell’azienda, evitando chiamate dirette e ottimizzando il tempo di valutazione tra le parti, sempre nel massimo rispetto della privacy.

 

Lascia un commento

Nuova Partnership!

Siamo lieti e fieri di comunicarvi una nuova importante partnership di Agenti & Venditori, infatti entra a far parte del nostro network Info Cert.
Scopri come ottenere il tuo codice sconto del 30% sui servizi Info Cert
SCOPRI DI PIÙ
close-link